sCripta c’è! Come, quando e perchè

Come

Ormai ci siamo, anzi “sCripta – Diario clandestino di un cronista precario” c’è. In questi giorni arriva in tutte le librerie di Napoli. Chi si è già recato e non lo ha trovato non deve temere: sono i tempi della distribuzione. Per quanto mi riguarda c’è l’attesa e la soddisfazione di proporre un racconto che possa offrire soprattutto un’emozione.

Perché

Questo non lo posso dire io, tanto è scritto in quelle pagine. Il perchè me lo direte voi che lo leggerete. Grandi e piccoli, colti o meno, belli o brutti, i lettori sono gli unici giudici di un testo per cui pagheranno qualche euro e impegneranno un pò di minuti del loro tempo. A me resta il piacere di ascoltare le loro impressioni (positive o meno).

Quando

Il primo appuntamento è previsto il 25 Marzo a Napoli,  ore 18, presso la libreria Feltrinelli di via S. Tommaso D’Aquino (angolo via Toledo o feltrinelli “piccola” come si dice in genere). A presentarlo avrò il piacere di avere con me: la scrittrice Raffaella Ferrè, il giornalista Ciro Pellegrino e il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli.

Altre date in programma a Napoli: il 15 aprile sarò alla biblioteca comunale di San Giovanni a Teduccio, in piazza Pacichelli. A presentarlo ci saranno Francesco Maranta, Vincenzo Morreale e Michele Langella, moderati dal giornalista Massimo Romano. Sempre ad aprile sono in fase di definizione altre due date.

Nelle altre città: Il 4 maggio sarò a Roma, Bottega Oasi Urbana di via Urbana 107 (rione Monti, metro Cavour, insomma poco distante da Termini) con relatori ancora da definire. Il 6 maggio sarò a Milano, Libreria coop Statale di via Festa del Perdono 12 (zona università degli studi di Milano). Lo presenteranno Paola Caruso, giornalista; Elena Parasliti, direttore di Terre di Mezzo; Umberto Rollino, casa editrice Cento Autori. Il 13 maggio sarò a Firenze, caffè letterario Le Citè, Borgo San Frediano 20r, con relatori ancora da definire. E poi ancora Caserta, Salerno, Avellino, Bologna. Tutti gli appuntamenti saranno aggiornati in tempo reale. Che dirvi…Comprate il libro e fatemi sapere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.