Il viaggio continua perchè il nostro tempo è adesso!

Lo scorso 25 marzo non avrei mai immaginato di vedere la Feltrinelli piena di gente, in piedi sulla scaletta o addirittura rimasta fuori. Alla prima presentazione di “sCripta” c’erano amici e parenti, certo. Ma anche tanti colleghi e giovani che non sono riuscito a contare. Alcuni mi hanno chiamato nei giorni successivi per dirmi che erano passati lì o semplicemente che avevano letto queste pagine. Forse non sono riuscito a ringraziare tutti. Non ne ho avuto il tempo, tanto da poter scrivere solo ora queste due righe. Eppure questo è solo l’inizio di un viaggio che, francamente, non so dove porterà. Mi piace ascoltare o leggere i pareri di chi ha già letto il libro, riflettendo come a tutti sia piaciuta una cosa in particolare: l’umiltà. Ed è con la forza di questo valore che ricomincerò nei prossimi giorni gli incontri e le presentazioni a Napoli:

Giovedì 7 aprile ore 18:30 al centro sociale Insurgencia di via San Rocco ai Colli Aminei; Lunedì 11 aprile ore 14:30 al corso di giornalismo investigativo curato da Cristiana Barone all’università Parthenope; Venerdì 15 aprile ore 17:30 alla biblioteca comunale di San Giovanni a Teduccio, il quartiere dove sono nato e luogo di una periferia a cui ho dedicato 4 capitoli del mio libro: mi faranno compagnia Francesco Maranta, Vincenzo Morreale, Michele Langella e Massimo Romano; Martedì 19 aprile ore 17:00 sala conferenze Gruppo di imprese sociali Gesco, via Vicinale Santa Maria del Pianto a Poggioreale (complesso Inail).

Ma il 9 aprile c’è una data forse ancora più importante. Quel giorno a Napoli e in tutto il Paese scenderà in piazza la generazione precaria. Sarà un primo sussulto, un primo soffio di libertà: liberi dal precariato eterno. Io ci sarò sabato prossimo, con l’appuntamento di Piazza Mancini alle ore 9:00. Perchè lo slogan della manifestazione ha il valore semplice della verità: il nostro tempo è adesso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.