#arreVoto2013: la campagna elettorale sia con voi

Immagine

Credo sia un bisogno terapeutico, ma per 30 giorni scriverò di elezioni. La campagna elettorale inizia ufficialmente oggi e si chiuderà il 23 febbraio. Bisogna difendersi e reagire. Aggredire la campagna elettorale, prenderla a muso duro. Voto o non voto, almeno #arreVoto. In napoletano “arrevoto” vuol dire scoperchiare, rivoltare. Nel mio piccolissimo e umilissimo spazio di questo blog proverò a fare domanda al cielo, domande che non sento fare in giro. E, ovviamente, mi sfogherò.

Berlusconi, Bersani, Monti, Ingroia e Grillo. I giochi sembrano già fatti, piccole sfumatura a parte. In mezzo ci sono tante persone oneste che si impegneranno e si candideranno. Eppure questo sforzo sarà mortificato. Tutto è previsto o prevedibile. Monti sarà al governo con poco meno dell’10%. Dalle dichiarazioni degli ultimi giorni esce fuori questo: se voti Monti, lui va al governo. Se voti Pdl, Monti va al governo. Se voti Pd e Sel, Monti va al governo. Ingroia e Grillo, invece sono impegnati a costruire una pattuglia di opposizione. Il mio eroe, però, è lui. Mario, il prof, quello sobrio, tecnico. Quello che ci ha riportato in Europa. Quello che non mi convinse per niente sui motivi della sua nomina a capo del governo. Quello che a cui farò ogni giorno le stesse domande:

Ciao Mario, cos’è il Gruppo Bilndenberg? Ha mai partecipato a una riunione di questo sedicente gruppo? Il giudice Ferdinando Imposimato ha dichiarato qualche giorno fa che ci sarebbe questo Bildenberg dietro le stragi di Stato: vuole commentare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.