CROTONE, 400 POSTI DI LAVORO A RISCHIO: LA RABBIA CONTRO ELETTI M5S

foto crotone

Si chiama Abramo Customer Care e ha 400 dipendenti. A loro non è stato rinnovato il contratto e ora rischiano di restare a casa in una delle città del profondo con i più alti tassi di disoccupazione.  Secondo la rete di organizzazioni che si battono contro il Decreto sicurezza come Arci, Mga, cooperazione sociale e associazionismo, la causa va individuata nel decreto dignità che “avrebbe dovuto dare lavoro a centinaia di migliaia di donne e di uomini e che invece si è dimostrato un provvedimento disastroso e peggiore del Jobs Act”.

“In un territorio marginale e di confine come quello crotonese serve tutto – affermano le organizzazioni sociali – a cominciare dal lavoro. A questo proposito ci chiediamo con quale faccia tosta le due parlamentari elette nel nostro territorio, Elisabetta Barbuto e Margherita Corrado, rilasciano dichiarazioni in cui fanno finta di parlare di questo provvedimento senza avere il coraggio di dire che produce disoccupazione, anzi esprimono la loro solidarietà a chi non potrà più vedersi rinnovato il contratto a causa del decreto da loro votato. Per questi motivi siamo solidali con ognuno dei 400 lavoratori e con le loro famiglie. Per questo pretendiamo rispetto ad attenzione dal legislatore,  un concreto cambio di paradigma che tuteli il diritto al lavoro ed i diritti dei lavoratori, contro la precarietà ed il precariato che negli ultimi decenni hanno svenduto le persone al mercato”.

Di fronte a questa situazione che si abbatte in una Calabria e in un Sud martoriati dal non lavoro le organizzazioni sociali crotonesi riunite nel Comitato Stop Decreto Sicurezza chiedono alle due parlamentari M5S elette nel territorio di dimettersi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.