LA DENUNCIA / AL CARDARELLI MANCANO LE LENZUOLA: “REGIONE E MINISTRO INTERVENGANO SUBITO”

La sanità a Napoli procura insicurezza e tormento sociale. Dopo innumerevoli episodi di cattiva gestione (gli insetti nei letti, le aggressioni) al Cardarelli si lamenta la penuria delle lenzuola. A denunciarlo è Francesco Maranta, portavoce del Forum Diritti e Salute.

 

“Il personale – afferma Maranta – già così mortificato professionalmente per le insufficienze strutturali e finanziarie, reso ostaggio della crescente e giustificata collera per le gravi scelte regressive ordinate dalla politica governativa regionale e nazionale, ogni mattina deve inventarsi soluzioni per non abbandonare gli ammalati in condizioni di l’insufficienza igienica. Si ricorre agli articoli a perdere. Si lavora male e ci si cura male”.

 

“C’è bisogno di una soluzione immediata – conclude il portavoce del Forum – un grande e storico nosocomio punto di riferimento interregionale per gravi patologie e luogo di importanti professionalità non può essere esposto su carenze di dotazioni tra le più elementari. Regione e Ministero intervengano con immediatezza per porre fine a questo scandalo e alle sofferenze di ammalati e personale”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.