DISCARICA NAPOLI EST, DE MAGISTRIS DAL MINISTRO COSTA FA MARCIA INDIETRO: VIA I RIFIUTI IN 5 GIORNI

discarica napoli est
Miasmi per mesi, percolato che invade tutta l’invaso, proteste, denunce, il presidio dei cittadini. Il sindaco de Magistris fa marcia indietro sul sito di Napoli Est dove con una delibera ha lasciato scaricare tonnellate di rifiuti dal mese di luglio.
Oggi è stato convocato dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa che annuncia il dietrofront del primo cittadino.  Le procedure di svuotamento programmate stanno avanzando velocemente, ha assicurato il sindaco, tanto che entro fine mese il tal quale non sarà più presente in loco. Il sito, inoltre, sarà completamente igienizzato. “Mai più ci sarà questo stato di crisi e sofferenza e mai più l’ex Icm sarà utilizzato come sito di deposito dei rifiuti tal quale. Mai più accadrà quanto abbiamo visto in questi giorni”, ha promesso De Magistris.
“Napoli est è un luogo da bonificare e la nostra attenzione è massima. Dobbiamo procedere il più velocemente e sbloccare una procedura di bonifica per troppi anni inceppata. E’ il mio impegno  – ha precisato il ministro Costa – e per farlo abbiamo bisogno che tutte le istituzioni coinvolte lavorino al massimo. Da gennaio il ministero dell’Ambiente avrà una direzione ad hoc dedicata solo alle bonifiche e sono sicuro che si potrà procedere con una marcia differenze. E’ indispensabile che sia così”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.