NAPOLI, DISAGI ALLA SCUOLA NOVARO-CAVOUR PER I TURNI POMERIDIANI: “IL COMUNE CI DIA RISPOSTA”

Protestano i genitori degli studenti della scuola secondaria di I grado del Plesso Cavour dell’Istituto Comprensivo Novaro-Cavour in Via Eduardo Nicolardi, a Napoli. Dopo le fitte piogge di fine settembre, tra il e il 26 del mese, si sono verificate rilevanti infiltrazioni nelle aule e negli spazi comuni, è stato chiuso l’intero secondo piano dell’edificio scolastico del plesso Cavour, sede degli spazi destinati alla Scuola Secondaria di I grado. Questo ha provocato evidenti condizioni di impraticabilità e di pericolo per l’incolumità di alunni e docenti, è stato interdetto all’uso da parte degli alunni.

Da quel momento, dopo il sopralluogo dei tecnici della Municipalità 3, l’intero secondo piano è interdetto alle attività. Questa decisione obbligata ha determinato l’inizio di turni pomeridiano dalle 13 alle 17 per gli alunni della scuola secondaria e non con una rotazione anche per quelli della primaria.

Secondo i genitori penalizza non solo l’organizzazione scolastica, con una riduzione dell’orario settimanale che porta l’ora a 50 minuti, ma anche il rendimento degli adolescenti che sono esclusi dalla possibilità di frequentare attività extrascolastiche come sport, musica e lingue.

Infine a preoccupare le famiglie è la carenza di notizie in merito ai lavoro, il loro inizio e la conclusione che permetterebbe il ritorno al regolare svolgimento didattico. Municipalità e Comune sono state chiamate in causa per fornire risposte al più presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.