QUELLO CHE LE DONNE DICONO – MAREME, LA CUOCA CHE IN SICILIA HA SCONFITTO I PREGIUDIZI

 

Quello che le donne dicono, la rubrica di Sudreporter dedicata a proprio a loro, alle donne, il motore del mondo, quelle che si battono per far valere i prp diritti, quelle che amano dando se stesse, quelle che non si risparmiano mai. In questa rubrica andremo però oltre le apparenze, cercheremo di carpire i lati più intimi delle nostre amiche che incontreremo ogni sabato. 

Mareme Cisse, 39 anni, partita dal Senegal per raggiungere il marito alla volta della Sicilia, terra che oggi è diventata la sua casa e che le ha dato grandi soddisfazioni.  

Quattro figli che sono “la sua aria”, la sua fonte di vita e di ispirazione, la passione per la cucina scoperta per caso, la solidarietà per immigrati in cerca di sostegno e lavoro: questa è Mareme, una donna tenace, testarda ma allo stesso tempo dolce e timida. Basterebbe parlare cinque minuti con persone come lei per capire quanto siano stupidi certi discorsi, certi pregiudizi.

La Sicilia ormai è la sua seconda casa, il luogo a cui sente di appartenere, c’è molta strada ancora da fare per superare le differenze legate al colore della pelle, al sesso, allo status, ma Mareme ha le idee chiare e non intende fermarsi: “il problema non sono i film o le canzoni, siamo tutti uguali…è così facile da capire”.

Autore: Taisia Raio

Journalist, press office, social media manager

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.