DA 1 ANNO IL COMUNE DI NAPOLI NON MANDA L’ASSEGNO DI CURA AI DISABILI

Da troppo tempo ormai, 12 mesi, le persone con disabilità e le loro famiglie sono in attesa di ricevere l’assegno di cura da parte del Comune di Napoli.

La situazione è diventata insostenibile. La Fish Campania denuncia: “riceviamo da molte persone con disabilità segnalazioni dove ci denunciano che ad oggi non hanno ricevuto l’assegno di cura ed ormai hanno perso anche la speranza”.

“Nei giorni scorsi, la stessa Federazione – dichiara il Presidente Daniele Romano – ha inoltrato una richiesta di incontro al Sindaco di Napoli e all’Assessore alle Politiche Sociali per discutere di questi ritardi, ma siamo ancora in attesa di ricevere una risposta, afferma Romano. Vogliamo far presente che la Regione Campania ha provveduto a liquidare le risorse che servono per pagare gli assegni di cura al Comune di Napoli nei mesi scorsi, e non riusciamo a capire il perché di questi ritardi, forse come ci è stato detto da qualche dirigente in maniera informale, il motivo è riscontrabile che ad oggi il Comune di Napoli ancora non ha approvato il bilancio consuntivo”.

“Per questo motivo vogliamo fare un appello – continua il rappresentante della Fish Campania – anche ai Consiglieri Comunali di maggioranza e di opposizione, che devono farsi carico di questa drammatica situazione affinché si arrivi ad una soluzione in tempi brevi, perché non possono essere sempre le persone con disabilità e le loro famiglie a pagare le conseguenze, soprattutto non possono essere le norme di bilancio a ledere i diritti delle persone con disabilità”.

“Ci auguriamo – prosegue Romano – che arrivi una risposta altrimenti saremo costretti ad agire per vie legali per far rispettare i diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie, perché parliamo di risorse che vanno a sostenere persone con disabilità che hanno necessità di continuità assistenziale 24 ore al giorno e non possono attendere per altri 12 mesi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.