(SAN) GENNARO GATTUSO: L’UOMO GIUSTO PER COSTRUIRE UN NAPOLI VINCENTE

Foto dalla pagina facebook “Bellavista Social Club”

Il pareggio al San Paolo con il Milan ha fatto storcere il naso ad alcuni commentatori. Il Napoli ha chiuso il discorso piazzamento champions con la sconfitta di Bergamo e ieri “accademia” o meno è iniziata la lunga preparazione per il Camp Nou dell’8 agosto ma non solo. Gennaro Gattuso ha iniziato la rotazione della rosa per capire chi può essere ancora adatto agli schemi e all’idea di gioco per la prossima stagione. E, soprattutto, chi è all’altezza di far parte di un club che non può più rimandare l’assalto allo scudetto.

Ringhio ha già dimostrato in sei mesi che può essere l’uomo giusto da cui ripartire. Ha recuperato una squadra sull’orlo della zona salvezza, spaccata nello spogliatoio e in rotta con la dirigenza regalando la sesta Coppa Italia della storia. E c’è anche un 5° posto di prestigio da conquistare.

Gattuso ha dato rigore e motivazione recuperando sul piano mentale chi aveva accusato la “cura Ancelotti” mentre ha messo da parte quei calciatori che sanno già di dover andare via. Ha responsabilizzato capitan Insigne che sta dando prova di maturità in campo come punto di riferimento oltre che per la qualità delle sue giocate.

Gli ultimi sei turni sono una palestra importante per capire gli innesti e i punti fermi, a partire dal baluardo Callejon. Poi tocca alla società mettere mano alla cassa per garantire 3-4 acquisti che permettano ai reparti di migliorare, a partire da un attaccante da 20-25 gol a stagione.

Ripartire e progettare con un uomo del Sud, uomo di calcio e di grande rigore etico che sa esaltare la piazza. (San) Gennaro Gatturo è la persona giusta per provare a vincere.

 

Autore: Giuseppe Manzo

Journalist, press office, social media manager, blogger, author

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.