SEGRETI E QUARANTENE: DAL LIBRO GIANFRANCO GALLO PRESENTA IL SUO READING A NAPOLI

ll libro scritto da Gianfranco Gallo, (attore, cantante, regista per cinema e teatro, figlio d’arte), durante il periodo della quarantena, è la storia di due amanti, che a  causa del lockdown, sono costretti per potersi incontrare, a darsi appuntamento nei luoghi più strani e assurdi, (.. il banco dei salumi del supermercato.. ).

Tutta la storia è il susseguirsi dei loro esileranti messaggi su whatup, ritrovati nel 2022 da un giornalista. È molto divertente, ma fa riflettere, perché indubbiamente tocca aspetti di vita comune a tante persone.

Il libro ha una simpaticissima prefazione scritta da Nino Frassica che scrive: “non so se sia un romanzo o un saggio oppure una scheda SIM, ma so che mi ha fatto divertire, riflettere e passare del tempo leggendo, senza farmi avvertire il peso della lettura. Sì, perché oltre a quello dell’ironia e dell’intelligenza, Segreti e Quarantene ha anche il pregio di essere un tascabile e quindi di pesare soltanto 108 grammi. Questo lo fa rientrare nella categoria della narrativa consentita a chiunque, anche a chi sta a dieta intellettuale. Questo libro, nel pugilato, sarebbe non a caso, un Peso Gallo (guarda un po’, il cognome dell’autore): non più di 54 Kg prima dell’incontro. Gianfranco ha un suo stile preciso che non abbatte la realtà, la deforma, la sposta di continuo per poi ripresentarla e nasconderla di nuovo”.

Il libro verrà presentato per la prima volta in occasione dell’apertura degli eventi estivi del Comune di Napoli, sabato 18 luglio, alle ore 21.15, nel cortile  della chiesa di San Domenico Maggiore a Napoli.

Durante la serata  Gianfranco Gallo leggerà alcune pagine, molto divertenti, tratte dal libro in compagnia di Antonella Prisco,  (attrice di teatro e  in tv per la fiction Un posto al sole), e, sempre Gianfranco, accompagnato dal musicista Antonio Maiello, canterà alcune canzoni sue e  altre da Fossati,  De Sio a  Manu Chao.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.