OTTAVIANO, ALTRI DUE CASI COVID: TAMPONE E ISOLAMENTO PER CHI RIENTRA DA VACANZA

Altri due casi di covid a Ottaviano. Si tratta di due giovani provenienti da una vacanza in un’altra regione. Una persona, che era tra i contagiati segnalati nei giorni passati, è invece guarita. Attualmente i positivi a Ottaviano sono 10.

“Anche stavolta abbiamo provveduto a ricostruire le frequentazioni e a mettere in isolamento chi è stato in contatto con i positivi”, spiega il sindaco Luca Capasso, che aggiunge: “ho firmato un’ordinanza, d’intesa con la Prefettura, che dispone che tutti quelli che rientrano dalla villeggiatura, dove possono aver frequentato luoghi di assembramento e aver avuto contatto con eventuali positivi al covid, devono comunicarlo al medico di base e alla polizia municipale e chiedere di essere sottoposti al tampone. Devono, inoltre, mettersi in isolamento per 7 giorni. L’isolamento può essere interrotto prima in caso di tampone negativo”.

Dunque, chi torna dalle vacanze ed ha frequentato luoghi di assembramento deve mettersi in isolamento e deve contattare il medico per chiedere il tampone”. Spiega ancora il sindaco: “Leggete questa ordinanza come un appello alle vostre coscienze: io non posso sapere se siete andati in discoteca o in altri luoghi di assembramento, voi sì. Ed è a voi e alle vostre coscienze che chiedo un atto di responsabilità, per la vostra salute e per la salute dell’intera comunità ottavianese”.

Ecco il testo dell’ordinanza su questo link.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.