Al Patini di Castel di Sangro per il ritiro “particolare” al tempo dell’emergenza Covid-19 Gattuso lancia la palla ai ragazzi. Dopo mezz’ora di corsa ed esercizi ecco la partitella a metà del terreno di gioco con 3 squadre che si alternano tra azioni e giri di campo.
Osservato speciale è Oshimen che manda in visibilio i mille tifosi sugli spalti: un palo e due gol per il numero 9 nigeriano, il primo acquisto importante dell’era Gattuso. In palla Mertens e Koulibaly che sembrano in vena campionato mentre alcuni dei partenti cercano di farsi notare. In difesa prende posto Rahamani, difensore centrale acquistato a gennaio scorso.
Ringhio dispone i calciatori con il classico 4-3-3 affiancando Oshimen a Ciro Mertens, il belga parte da sinistra provando il fraseggio con l’attaccante ex Lille. Insigne con un Milik in partenza prova i suoi numeri per far divertire i tifosi. Molto attivo e cercato dai compagni anche Lobotka, sistemato in regia in una delle 3 formazioni.
Primo allenamento, rosa da sfoltire e calciomercato ancora in pieno movimento: è ancora presto per vedere quale sarà il Napoli 2020/2021 di mister Rino Gattuso.