CALCIO E PERIFERIA: NEL RIONE PAZZIGNO IL I MEMORIAL CARMINE SANNINO CON GLI EX AZZURRI

Calcio e periferia, in ricordo di una vittima della Terra dei fuochi. Il 14 settembre nei campi del centro sportivo di Pazzigno di San Giovanni a Teduccio inizierà un lungo torneo in memoria di Carmine Sannino, morto a soli 53 anni, che proprio in quel rione aveva la sua Scuola calcio: il I Memorial di chi ha speso tanto impegno in questa parte della città.

Sono previsti due tornei. Uno è dedicato agli over 40, un altro ai giovani under 40. Entrambi i campionati avranno 8 squadre e ci saranno le rispettive finali delle due categorie. Alla fine le squadre under e over 40 si sfideranno in una partita tra generazioni.

Il tema del torneo è l’Europa e i team avranno i nomi di nazionali europee. Sono previsti diversi premi che saranno consegnati al miglior calciatore e al capocannoniere. Poi è prevista la presenza di ex calciatori del Napoli, alcuni presenzieranno durante l’inaugurazione o manderanno videomessaggi.

Le iscrizioni sono già chiuse, come comunicano gli organizzatori tra amici, parenti e scuola calcio dove era impegnato Carmine. L’impegno di tante persone e la grande partecipazione di ben 16 squadre nei campi sportivi di San Giovanni dimostra come si possano tenere vive le strutture pubbliche e la partecipazione dei cittadini, soprattutto attraverso il calcio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.