CASTEL DI SANGRO – TRA ALLENAMENTI E CALCIOMERCATO UN OMAGGIO DOVUTO AL 7 JOSÈ CALLEJON

A Castel di Sangro il ritiro del Napoli prosegue tra allenamenti e giornate uggiose con temperature fresche. A segnare le ultime giornate con l’assenza dei nazionali in giro per l’Europa c’è il calciomercato con i probabili addi, uno su tutti quello di Koulibaly dopo quello di Allan e il partente Milik.

Uno dei riferimenti azzurri, però, da oggi è ufficialmente fuori. “Svincolato”, si dice secondo le norme contrattuali. È Josè Maria Callejon, il n°7 per 7 anni dal 2013 al 2020. “Calleti” o “Caballero triste” sono i soprannomi che hanno segnato colui che arrivò indossando la maglia dell’amato Edinson Cavani tra la diffidenza di chi non conosceva questo spagnolo venuto dal Real Madrid.

Dalla sua prima presenza contro in Serie A è stato un titolare inamovibile tra gol (il primo al Bologna), scorribande sulla fascia destra, capacità di copertura in fase difensiva, intelligenza tattica e maglia sudata in ogni gara. Per i tifosi era automatico, soprattutto durante l’era Benitez-Sarri, attendere il suo taglio da destra sui cross di Insigne da sinistra: difese beffate e palla che gonfia la rete. Nell’immaginario restano i gol segnati alla Juve e sempre contro i bianconeri il cross da calcio d’angolo per la testa di K2 a Torino il 22 aprile 2018.

Al suo posto si parla di Under o Boga, forse Gattuso proporrà un nuovo modulo alternativo al 4-3-3. Una cosa è certa: sarà difficile sostituire un calciatore universale come Josè Maria Callejon, titolare per 7 anni con 4 allenatori diversi. Questa volta l’inchino, con la solita espressione dispettosa dopo i suoi gol, deve farlo il pubblico partenopeo a questo professionista che ha dato alla maglia azzurra serietà e grande attaccamento.

 

Autore: Giuseppe Manzo

Journalist, press office, social media manager, blogger, author

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.