UNIVERSITÀ E AMBIENTE-SALUTE: DOPPIO INCONTRO A ROMA PER IL PROFESSORE ANTONIO GIORDANO

Intensa giornata romana per il professore Antonio Giordano, direttore dello Sbarro Institute di Filadelfia e cattedra all’Università di Siena. Con un doppio appuntamento si è parlato di ricerca universitaria e di temi ambientali legati alla salute. Giordano ha incontrato il ministro Gaetano Manfredi e il professore Giuseppe Recinto, coordinatore del comitato ordinatore della Scuola Superiore del Meridione e consigliere del premier Conte sulla disabilità.

 

A questo confronto si è aggiunto quello con il viceministro della Sanità Pier Paolo Sileri e il professore Giovanni Baglio, epidemiologo del ministero della Sanità (nella foto a sinistra).

I temi della ricerca e quelli dell’ambiente legati alla salute vedono il professore Giordano sempre più presente per il nostro Paese: dalla scorsa primavera infatti ha ricevuto anche l’incarico dal ministero dell’Ambiente nell’ambito del comitato sicentifico dell’Istituto Superiore di Sanità indicato da Sergio Costa.

Dagli Usa, dieci anni dopo le sue ricerche sulla terra dei fuochi e l’incidenza tumorale, Giordano rappresenta un riferimento per le istituzioni italiane.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.