NAPOLI, M5S DOPO CONTAGIO PER DUE DIPENDENTI COMUNALI: “AMMINISTRAZIONE INADEGUATA”

“Il contagio da Covid di due dipendenti – altri due per fortuna negativi – tenuto segreto dall’amministrazione, dimostra tutta la dolosa inadeguatezza nell’amministrare la Città”. Lo denunciano Marta Matano e Matteo Brambilla, portavoce M5S al consiglio comunale di Napoli.

“Esporre dei cittadini, ancor più dipendenti stessi dell’amministrazione – continuano Matano e Brambilla – ad un elevato rischio contagio e gravi conseguenze della salute, rappresenta un chiaro segnale di incapacità e negligenza politica e gestionale. Una gravissima omissione di atti ed azioni necessarie per garantire la salute di cittadini e operatori; ad essa si è aggiunta l’inefficienza della partecipata Napoli Servizi nell’effettuare la sanificazione dei locali prima che i dipendenti rientrassero in servizio”.

“Per ovviare a tale mancanza i dipendenti comunali di Via Verdi sono stati costretti a lasciare il posto di lavoro – aggiungono gli esponenti M5S – e girovagare per Napoli per oltre 3 ore: ci chiediamo perché, e soprattutto cosa sarebbe successo se ad uno di essi fosse accaduto qualcosa? Non si potevano avvertire con telefonate, chat, social, di non recarsi al lavoro e lavorare da casa? Forse tutto questo era troppo complicato per questa amministrazione”.

“Il Sindaco dice che non è possibile continuare a tenere il personale comunale in smart working, ma come tutelare il loro lavoro in presenza in sicurezza? Le sole notizie apparse sui quotidiani rappresentano una sufficiente notitia criminis per indurre finalmente l’autorità competente ad indagare seriamente su questa amministrazione”, sottolineano Matano e Brambilla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.