NAPOLI, METROPOLITANA: SINDACO E PREFETTO SOTTOSCRIVONO PROTOCOLLO SICUREZZA

Sono stati sottoscritti i protocolli di legalità per le linee 1 e 6 della metropolitana di Napoli. Firmati dal prefetto Marco Valentini, dal sindaco Luigi De Magistris, dal direttore dell’Ispettorato territoriale del lavoro, dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle società concessionarie delle opere, mirano a garantire i controlli preventivi antimafia su tutta la filiera delle imprese affidatarie dei lavori, di importanza strategica nel sistema dei collegamenti cittadini, nonchè la verifica della sicurezza e della regolarità dei cantieri e il monitoraggio e il tracciamento ai fini di trasparenza dei flussi di manodopera.

Contrabbando: il blitz al Vomero

La guardia di finanza di Napoli ha arrestato un pluripregiudicato 46enne di Nocera Inferiore (Salerno) residente a Torre Annunziata (Napoli), già conosciuto per precedenti episodi di contrabbando, e sequestrato quasi 500 chili di sigarette di contrabbando. L’operazione e’ stata condotta dai “Baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego che, mentre transitavano nel quartiere Vomero, in via Cilea, hanno notato un furgone procedere ad alta velocità.

Durante l’ispezione del veicolo commerciale è stato scoperto, nel vano, sistemato in diversi teli di plastica di colore nero, il carico di “bionde” di contrabbando, del tipo “cheap white”, costituito da 342 chili di sigarette marchio “Regina Rosse” e 150 chili “Regina Blu”. Il contrabbandiere è stato processato con rito direttissimo e condannato alla pena di 2 anni di reclusione.

(fonte: agenzia Dire)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.