Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a 14 tesserati tra componenti team e staff. La Società ha attivato “tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate”. Il club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione.
Tra i 14 ci sono Perin e Schone ma non la società del Grifone non fornisce i nomi di altri eventuali calciatori e soprattutto se alcuni di questi erano in campo ieri al San Paolo contro il Napoli che ora dovrà verificare eventuali conseguenze per i suoi tesserati. Secondo Sportitalia sarebbero 8 i calciatori positivi e 4 i membri dello staff.
La Serie A è già un rebus: domenica prossima potrebbe già saltare il match tra i rossoblu e il Torino, in attesa dei tamponi anche in casa Napoli che domenica sera ha in calendario il big-match contro la Juve.
C’è da chiedersi come sia potuto accadere che con 2 positivi già accertati questa squadra abbia effettuato un viaggio e poi sia scesa regolarmente in campo domenica pomeriggio.