COVID, DI MAURO: “AL COTUGNO ESAURITI POSTI DEGENZA ORDINARIA, PREOCCUPATI PER AUTUNNO”

“Abbiamo esaurito i posti di degenza ordinaria. Tutti sono ventilati e tutti hanno la polmonite, rispetto alla prima ondata quanto i pazienti arrivavano con già insufficienza respiratoria oggi arrivano con i primi sintomi che riusciamo ad aggredire con i farmaci e per questo ci sono più posti in reparti. Il virus non si è indebolito, assolutamente, e gira veloce in mezzo a noi”.

Così ha dichiarato Maurizio Di Mauro, direttore generale dell’Ospedale dei Colli a cui afferisce il Cotugno di Napoli, intervenendo a Radio Crc nella trasmissione Barba&Capelli. Secondo il dirigente a soffrire in questo momento sono i reparti per la degenza ordinaria e non le terapie intensive.  “Con il rientro dalle vacanze hanno importato la patologia ma oggi non possiamo parlare più di importazione perché abbiamo il contagio talmente largo e siamo preoccupati con apertura delle scuole, autunno e influenza stagionale gli ospedali devono essere pronti ad avere posti letto”, aggiunge Di Mauro.

“Quando si vede tanto menefreghismo fa bene De Luca con le restrizioni sempre se servono. Mascherina e lavaggio delle mani sono fondamentali”, conclude Di Mauro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.