FELTRI A RADIO CRC: “IL PROBLEMA DI NAPOLI NON È IL SINDACO, NESSUNO PUÒ RISOLVERE PROBLEMI ANTICHI”

“Il problema di Napoli non è il sindaco, ma Napoli. Qualsiasi sindaco non può risolvere i problemi antichi”. Lo ha dichiarato Vittorio Feltri intervenendo nella trasmissione Più di così in onda su Radio Crc Targato Italia sollecitato dalle domande della conduttrice Taisia Raio.

Il direttore editoriale di Libero è tornato sulla polemica per la sua frase dei meridionali “inferiori”: “è vero che ho detto una frase male interpetrata. Napoli è inferiore al Nord ma non riferisco all’assetto sociale, anche economico e civile come dicono i dati. Ci sono tanti elementi come le mafie in Campania, Calabria e Sicilia. Non si può dire che il Sud abbia dati superiori al Nord, non si tratta di un dato antropologico perché le persone non hanno nulla da invidiare. Il punto è economico”.

Poi chiarisce: “sono estimatore di tante cose napoletane, che odio i meridionali è una fesseria. Ho vissuto anche in Molise tanto tempo. E non sono mai stato in guerra contro Napoli”.

 Sui contagi da coronavirus Feltri invita a “mantenere i piedi per terra, quando parliamo male di noi stessi paragoniamoci con gli altri paesi europei come Spagna, Francia, Inghilterra e Belgio. E non parliamo degli Usa”.

L’ultima battuta sulla polemica Juve-Napoli: “scelta sbagliata quella di dare compiti a Asl invece di darli a comitato scientifico. Anche l’Atalanta ha avuto un calciatore positivo e ha giocato”. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.