“Sto morendo, sono isolato dal mondo”: è questo l’appello di Gennaro, un signore ricoverato presso il Covid Center dell’Ospedale del mare. Un percorso del dolore, della speranza per chi entra e non solo perché deve affrontare la malattia ma anche per la tristezza legata alla solitudine, all’isolamento.
Nella trasmissione Babra&Capelli su Radio Crc Corrado Gabriele ha mostrato le immagini all’interno di quella che viene chiamata “zona sporca”, ovvero dove sono ricoverati gli ammalati. Le telecamere sono entrate nella subintensiva dove il giovane Romano, con poche forze ha alzato il pollice per darsi coraggio e per salutare medici e infermieri che da mesi ormai svolgono un lavoro encomiabile.
Durante il percorso all’interno di quest’area è stato raccolto l’appello di Luigi, in attesa del tampone negativo che gli consentirà di tornare a casa: “il Covid esiste, state attenti, non vedo l’ora di rivedere la mia famiglia”, attimi toccanti, di pura commozione che non possono non farci riflettere.