PAOLO SIANI: “IN CAMPANIA PROBLEMA NON È COVID MA SANITÀ CHE SUBISCE TAGLI DA 10 ANNI”

“Chiediamo interventi strutturali per il futuro dei bambini”. Lo ha dichiarato Paolo Siani, parlamentare Pd e pediatra, a Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione di Corrado Gabriele, Barba&Capelli, in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9. 

Siani ha spiegato le ragioni di un intergruppo parlamentare sul tema infanzia in questa crisi Covid: “è stato necessario fondare un intergruppo che potesse comunicare direttamente con i Ministri per affrontare il tema cruciale e sottovalutato della salute fisica e psichica dei bambini durante questa pandemia”. 

Il deputato dem ha ribadito la centralità dell’infanzia: “chiediamo interventi strutturali per il futuro dei più piccoli. La pandemia è come un evidenziatore, mette in giallo quello che non funziona in Italia: sanità, scuola e trasporti. Dobbiamo disegnare una nuova scuola, dotare tutti i bambini di un device per lavorare da casa e combattere la povertà infantile”.

Siani, in conclusione, ha commentato le immagini dei reparti di terapia sub intensiva dell’Ospedale del Mare: “è un momento drammatico ma le rianimazioni piene le ho vissute anche prima del Covid. Il problema non è la pandemia ma la sanità della nostra Regione che subisce tagli da dieci anni. Va ripensata e rimodellata”. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.