NAPOLI, DISTRUTTO ANM POINT DI PIAZZA GARIBALDI: VETRI ROTTI E TRACCE DI SANGUE, IL VIDEO

Questa notte, nella centralissima Piazza Garibaldi, si è consumato l’ennesimo raid vandalico ai danni dell’ANM. L’ Anmpoint che si trova al capolinea dei bus di Piazza Garibaldi è stato oggetto delle attenzioni di qualche malintenzionato convinto di trovare soldi o attrezzature tecnologiche di valore.

A comunicarlo con un comunicato e con un video è il sindacalista Usb Lavoro Privato Adolfo Vallini.

Il vetro posto sulla porta d’ingresso del box è stato devastato, permettendo al malintenzionato l’ingresso nel locale dell’ANM.  Le numerose tracce di sangue ritrovare sul banchetto del posto di lavoro indicano, con molta probabilità, che il responsabile del raid deve essersi ferito durante lo scasso.

“Siamo costretti a denunciare, nuovamente, l’assenza di controlli sui mezzi aziendali – dichiara Vallini – e nelle aree dedicate al trasporto pubblico locale, soprattutto nelle periferie e negli orari serali. Troppo spesso, anche in questo periodo di emergenza sanitaria, i bus, le fermate e i locali aziendali presso i capolinea sono presi d’assalto da balordi con lanci di pietre o bottiglie, mandando in frantumi i vetri ed attentantando alla vita delle persone”.

“L’ultimo caso risale al 4 novembre, un bus a Ponticelli è stato oggetto di lancio di bottiglie. Il parabrezza è andato in frantumi e il conducente costretto alle cure mediche. L’USB chiede al Sindaco di Napoli, alla Questura e alla Prefettura di potenziare i controlli sul territorio e a bordo dei mezzi pubblici, assicurando ai cittadini e ai lavoratori dell’Anm le giuste misure di sicurezza e di tutela della salute”, conclude Vallini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.