NASCE IL PARTITO GAY, A RADIO CRC PARLA IL LEADER: IL NAPOLETANO FABRIZIO MARRAZZO

“Il nostro partito nasce per dare voce a una comunità lgbt che da anni non viene ascoltata e vede negati i diritti”. Lo ha dichiarato Fabrizio Marrazzo, segretario del Partito Gay intervenendo nella trasmissione Più di così su Radio Crc Targato Italia condotto da Taisia Raio e in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.

Marrazzo specifica gli obiettivi del nuovo partito: “partendo dai diritti come matrimonio e adozioni o per il lavoro alle persone trans. La finanziaria individua categorie per l’inserimento lavorativo e sono riconosciuti solo uomini e donne. Ci sentiamo esclusi e abbiamo fatto nascere questo partito, però al centro mettiamo l’ambiente, la solidarietà e i valori liberali. Vogliamo un’economia sostenibile e liberale dando a tutti gli stessi punti di partenza semplificando tasse e burocrazia”.

Sui numeri l’ambizione del Partito Gay è molto alta: “ci rivolgiamo a un bacino grande e i primi sondaggi ci dicono che possiamo partire dal 6%. Così abbiamo deciso di lanciare questa sfida.  La comunità Lgbt è stimata al 15% e sappiamo che non tutti i gay potranno votarci ma è una percentuale importante: molti non hanno la possibilità di fare coming out, bisogna essere indipendenti. La società deve essere libera e con questo partito, votando, le persone possono dichiararsi nell’urna”.

Infine, Marrazzo critica la nuova legge contro l’omofobia: “il voto dei gay non è unito, molti non votano e ci danno il contentino come la legge contro l’omofobia. Viene stabilito un elemento negativo come l’ingresso nelle scuole: se parliamo contro razzismo e violenza sulle donne è possibile, invece per parlare di omofobia si fa un iter burocratico molto lungo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.