SINDACO: CATELLO MARESCA GRADITO AI NAPOLETANI, SOLO FICO E MANFREDI CON GLI STESSI INDICI FIDUCIA

(G.M.) – Comune di Napoli: per il prossimo sindaco Catello Maresca tra i nomi più graditi ai cittadini (55%). Il magistrato riscuote l’indice di fiducia più alto e da tempo è “corteggiato” dal centrodestra. Lo dice un sondaggio di Antonio Noto per il sussidario.net, ripreso dalle prime pagine de Il Mattino. Solo Roberto Fico (55%) e il ministro Gaetano Manfredi (50%) riescono a tenere testa nello stesso indice di fiducia il pm antimafia.

Vengono messi all’angolo, invece, non solo De Magistris e la sua candidata Alessandra Clemente ma anche i dem Amendola e Oddati (poco conosciuti in città). Famosissimo più di tutti è Antonio Bassolino ma l’indice di fiducia per un suo ritorno è poco sopra il 30%.

Bocciata completamente l’attuale Amministrazione i napoletani cercano un nuovo profilo per il primo cittadino. Questi mesi come i prossimi sono tremendi per la città che si avvicina alle elezioni. C’è una domanda forte di riportare il Comune della terza città d’Italia dentro un’azione amministrativa concreta e al tempo stesso di primo rilievo politico a livello nazionale.

In questo senso il fascino del decisionismo e dell’uomo che viene da esperienze legate alla trasparenza, alla sicurezza e all’ordine sono molto elevate. Catello Maresca potrebbe essere l’uomo che mette in discussione la vittoria della sinistra ininterrotta dal 1993 in poi (dall’elezione diretta dei sindaci) o addirittura negli ultimi 45 anni da quella del compianto Maurizio Valenzi.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.