TEATRO SAN CARLO: QUASI 4000 INTERESSATI E 800 BIGLIETTI PRENOTATI PER CAVALLERIA RUSTICANA CONCEPITA PER FACEBOOK

Al via oggi da ieri le prove di Cavalleria rusticana. Tutti gli artisti ospiti sono stati sottoposti al tampone prima dell’arrivo in Teatro.

Le più grandi voci della lirica internazionale, come Elina Garanča, Jonas Kaufmann Maria Agresta, Nadine Sierra, Ildar Abdrazakov, Pretty Yende, Francesco Demuro saranno dunque coinvolti in un innovativo progetto di Streaming.

Tutti gli spettacoli e i concerti in calendario nel mese di dicembre saranno trasmessi direttamente dalla pagina Facebook del Teatro dove è anche possibile acquistare i biglietti per avere accesso alle diverse performances.

Un progetto senza precedenti che vedrà la prima “inaugurazione” di Stagione on line con Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni in forma di concerto, disponibile sulla pagina Facebook del Teatro di San Carlo a partire dal 4 dicembre alle ore 20:00 e fino al 7 dicembre.

Grazie alla partnership con “Facebook Inc” gli utenti pagheranno solo per questo periodo limitato di 3 giorni una quota simbolica di euro 1,09.

Successivamente lo spettacolo sarà on demand sul sito del Teatro San Carlo per 7 giorni.

Il cast include alcune delle più grandi voci dei nostri tempi come Elina Garanča (Santuzza) e Jonas Kaufmann (Compare Turiddu). Gli altri ruoli sono interpretati da Maria Agresta (Lola), Claudio Sgura (Alfio) ed Elena Zilio (Mamma Lucia).

L’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo sono diretti dal direttore musicale Juraj Valčuha.

Il Canale Facebook di Teatro San Carlo ospiterà il 10 dicembre a partire dalle ore 19.00 anche un Gala Mozart Belcanto: alcune delle arie più belle dell’intero repertorio belcantista saranno interpretate da artisti di fama internazionale come: Maria Agresta, Ildar Abdrazakov, Nadine Sierra, Pretty Yende, Francesco Demuro, sotto la bacchetta di  Giacomo Sagripanti, impegnato a dirigere Orchestra e Coro del Teatro di san Carlo.

Il 25 dicembre a partire dalle ore 19.00 sarà invece disponibile on line uno speciale concerto di Natale diretto da Juraj Valčuha che sarà alla guida dell’Orchestra in un programma che include Prova d’Orchestra – Suite di Nino Rota, La boutique fantasque di Ottorino Respighi, Elegia per grande orchestra di Amilcare Ponchielli, La strada –  Suite per orchestra di Nino Rota  (violino Cecila Laca; tromba Giuseppe Cascone).

La programmazione on line del Teatro di san Carlo è resa possibile grazie al sostegno della Regione Campania, di Philippe Foriel-Destezet, Pastificio Di Martino e di tutti gli imprenditori di Concerto d’Imprese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.