L’USB OCCUPA LA SEDE DI NAPOLI SERVIZI: “TRASFERIMENTI PUNITIVI AI LAVORATORI”

Napoli servizi: esplode il caso, l’Unione sindacale di base occupa la sede della società partecipata del Comune. “Da tempo – come organizzazione sindacale – denunciamo un grave vulnus di democrazia che si consuma in una delle più importanti aziende di proprietà del Comune di Napoli: la Napoli Servizi. Una autentica discriminazione antidemocratica che si accanisce sui delegati ed iscritti all’Unione Sindacale di Base configurando – a nostro parere – uno scenario preoccupante su cui abbiamo deciso di alzare la nostra voce e la qualità dell’azione sindacale”. È scritto in una nota dell’Usb che denuncia “la grave linea di condotta dell’intero management e l’assordante silenzio della proprietà ossia il Comune di Napoli e, quindi, l’attuale Amministrazione che regge Palazzo San Giacomo”.

L’Unione Sindacale di Base è impegnata “nel contrasto allo squallido metodo dei trasferimenti punitivi, delle varie disparità di trattamento fino a configurare una vera e propria situazione di palese conflitto d’interesse di alcuni ‘collaboratori territoriali’ con la loro funzione di Rsa”.

L’Usb fa riferimento “a una catena di abusi e soprusi che la direzione di Napoli Servizi continua a produrre ai danni dei lavoratori e, più specificatamente, a quelli aderenti all’Unione Sindacale di Base”.

L’Unione Sindacale di Base con l’iniziativa messa in atto questa mattina “fa appello a quanti – forze politiche, sindacati ed associazioni che afferiscono al Comune di Napoli – affinché si ponga fine a queste discriminati e differenziazioni che non giovano al “profilo democratico e progressista di questa Amministrazione Comunale”.

Di fronte  a quanto denunciato l’Usb con le proprie strutture sindacali presenti nelle altre società del Comune di Napoli è pronta “ad allargare lo sdegno e la protesta contro il complesso di tali pratiche reazionarie ed antidemocratiche”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.