CAMPO ROM ZONA ROSSA, ASSESSORE BUONANNO A RADIO CRC: “SERVONO PANNOLINI”

“C’è stata una cooperazione istituzionale molto positiva, oggi apriremo un tavolo con tutte le associazioni che si occupano della comunità rom in città”. Lo ha dichiarato l’assessore comunale alle politiche sociali Monica Buonanno, intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

L’assessore ha riepilogato la vicenda del campo rom di Secondigliano e la situazione dopo la zona rossa: “Siamo da giovedì scorso al campo, da quando l’Asl ha iniziato i tamponi siamo intervenuti con i servizi sociali e quelli di mediazione. Poi con l’allargamento del fenomeno abbiamo attivato il tavolo con prefettura e questura. Abbiamo rimosso i rifiuti due volte, ci tengo a dirlo perché in solo una notte si è verificato un nuovo sversamento abusivo. Con il tavolo formalizzato siamo partiti con la campionatura e la protezione complessiva, l’attività dell’Asl è stata molto intensa. Abbiamo messo in campo attività sociali e di protezione civile per le derrate alimentari. Ci sono alcune criticità perché nei pacchi alimentari mancano i pannolini e abbiamo quindi coinvolto il terzo settore”.

Poi sulla vertenza Whirlpool Buonanno ha illustrato la campagna social lanciata dal Comune #Lucisuwhirlpool: “Si stava spegnendo l’attenzione su questa vertenza simbolo e non è possibile perché quella lotta non può cadere nel buio. Chiediamo di inviare foto, poesie e materiali da far girare sui social”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.