(G.M.) – “Maresca non è in lizza per il centrodestra. È un nome autorevole ma noi abbiamo indicato il nome di Sergio Rastrelli”. Andrea Santoro, portavoce Fratelli d’Italia a Napoli, si smarca dai suoi alleati sul nome del magistrato antimafia Catello Maresca intervenendo a Radio Crc questa mattina nella trasmissione Barba&Capelli.
“Maresca è espressione di liste civiche e non è un candidato della coalizione. Se riusciremo a interloquire altrimenti andremo per la nostra strada”, dice ancora un nervoso Santoro che, però, dimentica come Nappi (Lega) e Caldoro (Forza Italia) abbiano dato ampio consenso a questa candidatura proprio tra le fila del centrodestra. Si profila una divisione sul nome da parte del partito della Meloni.
E non finisce qui. Santoro bacchetta l’ex governatore anche sul sindaco de Magistris: “ho sempre avuto stima per Stefano Caldoro. Da qualche mese non capisco le sue scelte politiche, il commissariamento di de Magistris è dovuto ai suoi numeri sul bilancio e il centrodestra non può sostituirsi al centrosinistra o all’estrema sinistra. Entrare in questa vicenda è un errore per noi, questa amministrazione ha tirato a campare con alibi di fronte all’emergenza: non siamo un surrogato della sinistra”.