NAPOLI, ARRIVA IL CESTO SOSPESO DI NATALE A SCAMPIA: INIZIATIVA DI CHI ROM E CHI NO

La pandemia è ancora in corso e molte persone della periferia Nord di Napoli vivranno un Natale ancora più difficile di quelli passati. In un momento così complesso non possiamo che attivarci ancora una volta in solidarietà alle famiglie e alle persone che vivono in condizioni di forte precarietà. Già durante la prima fase del covid l’associazione Chi rom e..chi no, promotrice dell’iniziativa, si è attivata insieme alla comunità resistente e generosa di Scampia, dando vita alla BAM-Brigata di Appoggio Mutuo.

Questa volta Chi rom e…chi no chiede supporto per il cesto natalizio solidale (non solo cibo, ma anche piccoli doni per la famiglia e per i più piccoli e piccole come giochi e libri) e la preparazione di pasti caldi da donare alle famiglie di Scampia, rom e non rom, a ridosso e durante le festività natalizie.

 “Sappiamo che non sarà il nostro cesto a sollevare le sorti delle famiglie del quartiere perché quello che da sempre manca, è un piano sociale e politico che non lasci nessuno indietro e sappia affrontare radicalmente il problema della povertà nel nostro quartiere e nei quartieri popolari di tutto il Paese. Il cesto sospeso, così come il pasto caldo, vuole essere semplicemente una carezza, un abbraccio, un gesto di vicinanza alle famiglie del nostro quartiere”.

Per questo l’associazione ha attivato una raccolta fondi su Buona Causa: https://buonacausa.org/cause/cesto-sospeso-per-il-natale-a-scampia

Non solo cesto natalizio e pasto caldo sospeso, ma anche sostegno alle attività culturali per l’infanzia. In collaborazione con Mission Bambini, l’associazione ha avviato anche una raccolta fondi per il sostegno alla Scuola Popolare di Scampia.

https://attivati.missionbambini.org/projects/chi-rom-echi-no-per-guardiamo-al_futuro-it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.