Lutto nel mondo dell’avvocatura e delle associazioni che si battono per i diritti a Napoli. È scomparsa lo scorso 9 dicembre l’avvocato Claudia Piccolino. Da sempre in prima linea con il suo compagno Danilo Risi nelle battaglie per il lavoro e per i diritti.
Così la ricorda l’associazione Giuristi Democratici di cui è stata dirigente dell’Esecutivo nazionale oltre che della sezione napoletana dei Gd: “Giurista intelligente e sensibile, compagna e amica carissima, lascia un vuoto incolmabile ed un dolore immenso tra tutte e tutti noi.
Ci stringiamo idealmente in queste ore alle compagne ed ai compagni di Napoli e soprattutto al suo e nostro Danilo e a loro figlio Raul”.
“Cercheremo di onorare il suo ricordo – prosegue la nota – continuando nel percorso che abbiamo con lei condiviso. Di seguito, il testo del necrologio che abbiamo dettato poco fa. Cara e dolce Claudia, siamo orgogliosi di avere condiviso con Te un lungo percorso in difesa dei soggetti meno tutelati. Non dimenticheremo mai la Tua umanità, la Tua professionalità ed il Tuo impegno sociale. Grazie, Claudia”