IL DIBATTITO – NAPOLI, M5S: “CON 2 MILIARDI DI DEBITO NON HA SENSO DISCUTERE SUI NOMI”

“Al tavolo con le forze politiche di centrosinistra abbiamo voluto porre l’accento sulla grande opportunità storica che abbiamo per cambiare il volto della Campania e del suo capoluogo, offertaci dalle risorse in arrivo del Recovery Fund e dal Piano operativo di sviluppo e coesione. Abbiamo il dovere di mettere da parte la polemica politica e di lavorare assieme per la rinascita dei nostri territori. Insieme dobbiamo batterci perché al Sud arrivi una quota di riparto di quei fondi adeguata alle esigenze di rilancio e di sviluppo di territori oggettivamente più deboli, ma con la stessa determinazione dobbiamo pretendere garanzia nell’efficacia e nella qualità della spesa”.

Lo dichiarano la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino e la deputata M5S Gilda Sportiello, a margine della riunione alla libreria Spark.

“In un momento come questo, con il Comune di Napoli che ha debiti per oltre due miliardi e mezzo, non ha senso discutere di nomi. Sappiamo bene – sottolineano le due esponenti M5S – che chiunque sarà il prossimo sindaco, con un indebitamento di questa portata non avrà alcun margine di azione. Per questo è nostro dovere prioritario lavorare al rilancio della città di Napoli, sfruttando al massimo gli strumenti finanziari messi a disposizione dal Governo e costruendone di nuovi. Ma per ottenere risultati, dobbiamo fare squadra, lavorando con azioni sinergiche e dandoci degli obiettivi. Solo così possiamo contribuire a salvare il nostro capoluogo e a rilanciare la Campania”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.