NAPOLI, IN ARRIVO IL GELO: IL COMUNE APRE LE STAZIONI PER I SENZA DIMORA

A Napoli arriva il grande freddo e il Comune apre le porte delle stazioni. Da questa sera e per un periodo di 10 settimane le stazioni della metropolitana Museo e Municipio resteranno aperte dalle 23 alle 5 con la possibilità di utilizzare i servizi igienici presenti all’interno delle stesse.

Gli ambienti verranno quotidianamente sanificati per permettere l’utilizzo delle stazioni da parte di passeggeri e persone senza dimora.

“L’apertura delle stazioni della metropolitana – spiega l’assessora alle Politiche Sociali Monica Buonanno – si aggiunge al programma di azioni trasversali attivate da marzo, ottimizzate per fornire supporto, sostegno, pasti caldi e accoglienza a chi ne ha bisogno, coordinate insieme alla rete del terzo settore, del volontariato e del tavolo sulle poverta’”. L’assessorato comunica che restano sempre attive le strutture La Palma e La Tenda, oltre al dormitorio pubblico diventato residenziale. È sempre possibile contattare la centrale operativa sociale al numero 0815627027, servizio attivo dalle 16 alle 08, oppure inviare una mail all’indirizzo sos.senzadimora@comune.Napoli.it per segnalare la presenza di senza dimora nelle strade cittadine per un immediato aiuto da parte delle unità mobili di strada.

“L’amministrazione comunale – prosegue Buonanno – come sempre pone massima attenzione ai cittadini piu’ fragili e, anche se tra molte difficoltà, sta esplorando quali iniziative porre in essere per coniugare dignità e solidarietà, accoglienza e decoro, inclusione e sostegno”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.