Il Pd non ci sta e risponde a Luigi de Magistris. Sull’attacco del sindaco che aveva denunciato la richiesta dei Dem “della testa della Clemente” Marco Sarracino smentisce il sindaco ai microfoni di Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
“Innanzitutto chi mi conosce sa che questi toni non mi appartengono. Mi preme smentire queste parole che non rappresentano il vero. Abbiamo tenuto due incontri sul Bilancio e sulla città metropolitana dove abbiamo ribadito il voto contrario. Mi dispiace per la caduta di stile del sindaco. La candidatura che ha messo in campo è legittima, così come lo è la nostra posizione che prende le distanze da questa Amministrazione”.
Sulla candidatura giallo-rossa a sindaco di Napoli il segretario Pd è fiducioso: “Noi siamo a buon punto con incontri pubblici perché non abbiamo nulla da nascondere. Ci sono le priorità per Napoli a partire dal Recovery Fund e da una legge speciale per la città. Troveremo un candidato che deve essere un profilo capace di unire le forze politiche di Governo e non solo. Insieme proveremo a cambiare questa città”.
Infine, sull’arrivo delle cartelle esattoriali e molte sono comunali in un momento di crisi Sarracino sottolinea: “Ci sono due temi. La risoluzione del debito storico dovuto alla cattiva amministrazione, poi c’è la capacità di riscossione dei tributi da parte del Comune”.