COMUNALI NAPOLI, IL SASSO DI MIGLIORE (IV) E ODDATI (PD): “RIPETERE ALLEANZA DI DE LUCA”

(G. M.) – Nel dibattito per le comunali piomba la grana degli ex “leader 30enni” dei primi anni Duemila con Rosetta Iervolino sindaco. Gennaro Migliore e Nicola Oddati, rispettivamente Italia Viva e Partito Democratico, lanciano un sasso che guarda al governatore De Luca: “per il candidato sindaco ripetere l’alleanza vincente delle regionali”, così hanno dichiarato in un botta e risposta nella trasmissione Barba&Capelli su Radio Crc. In pratica, un asse che tiene fuori i 5 Stelle.

Sulle prossime amministrative Migliore ha sottolineato: “Sul candidato la vedo abbastanza ferma come nel resto d’Italia come a Roma dove per la Raggi M5S non ha ancora deciso. Il centrosinistra parte dall’affermazione di De Luca con quella coalizione senza i 5 Stelle”.

 

 

Gli fa eco Oddati che ha specificato una eventuale apertura per i grillini: “abbiamo alle spalle l’esperienza di De Luca e questa coalizione è ripetibile per il Comune ma serve dialogo con i 5 Stelle per capire se il perimetro si può allargare. Non è un percorso semplice ma è il metodo giusto”.

Sono solo posizionamenti nelle trattative nazionali e locali o sono messaggi ben precisi a chi vuol l’alleanza giallo-rossa anche al Comune di Napoli? Siamo solo all’inizio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.