Rifondazione Comunista critica duramente il sindaco de Magistris e la sua coalizione. “Sulla stampa cittadina negli ultimi giorni – dichiara il segretario provinciale del PRC Rosario Marra (a sinistra nella foto) – si rincorrono, ancora una volta, voci di cambi di Assessori, nuovi ingressi, eventuali spostamenti dal Comune alla Città Metropolitana, di probabili componenti di Giunta che compaiono al mattino e spariscono la sera”.
“Questi continui rimpasti nell’Amministrazione De Magistris – continua Marra – sono stati già uno dei motivi alla base del passaggio all’appoggio esterno all’esecutivo cittadino da parte del PRC lo scorso anno. La riproposizione di questo metodo di governo a pochi mesi dalla fine della consiliatura è addirittura assurdo in una città le cui condizioni socio-economiche sono ulteriormente peggiorate per l’emergenza COVID”.
“In questo periodo occorrerebbe concentrarsi su un bilancio critico/autocritico non soltanto di fine mandato ma anche di chiusura di un ciclo politico per capire cosa si è fatto e soprattutto cosa non si è riusciti a fare e, invece, il grosso delle energie se ne va per il toto-Sindaco e il toto-Assessori. Lo spettacolo – conclude il segretario provinciale Marra – è veramente disgustoso”.