Un boato e poi l’esplosione: inferno all’Ospedale del mare. Una voragine si è aperta nel parcheggio del nosocomio che ospita il Covid center. È stato evacuato il Covid residence.
A parlare è il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva ai microfoni di Radio Crc che ha diffuso la notizia nella trasmissione nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele che era in diretta dal Vaccine Covid Center nel primo giorno di vaccinazione alla Mostra d’Oltremare: “potrebbe essere un atto doloso”.
Secondo i primi accertamenti, invece, si dovrebbe trattare dello scoppio di una tubatura sotterranea che ha aperto il foro di 50 metri. Anche su questo punto arriva un altro chiarimento da Verdoliva che esclude la presenza di una condotta dell’ossigeno e ribadisce “l’implosione” del Lotto 1 del presidio ospedaliero.
Secondo i Vigili del fuoco “probabilmente la causa è stata una perdita di vapore dei sottoservizi dell’ospedale del mare, che ha creato un effetto di sifonamento, creando un solco nel sottosuolo, e la conseguente voragine”.