NAPOLI, DUE GIOVANI NELLA GIUNTA FINALE: CHI SONO GIOVANNI PAGANO E MARCO GAUDINI

Giovanni Pagano (delega al Lavoro) e Marco Gaudini (trasporti) entrano nella giunta del Comune di Napoli. Lo ha annunciato il sindaco Luigi de Magistris in una conferenza stampa. “Ci affidiamo ai giovani – ha detto l’ex Pm -, abbiamo fatto una scelta molto innovativa e coraggiosa”. Questo è l’ultimo rimpasto dell’Amministrazione targata de Magistris: sono state 11 le volte in cui il sindaco ha cambiato la sua Giunta. Il nuovo vicesindaco sarà Carmine Piscopo, assessore all’Urbanistica.

Chi sono

Giovanni Pagano, 36 anni, è stato rappresentante del movimento studentesco a Napoli e poi leader del centro sociale Zero081 prima di aderire all’Unione sindacale di base (Usb). Ha seguito tutta la vertenza Apu (Attività pubblica utilità) ed esperto di comunicazione. “Anche per pochi mesi si tratta di una sfida che chiama in causa la mia generazione di fronte a un mondo che sta cambiando”, ha detto nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino durante la conferenza stampa.

Marco Gaudini, 33 anni, dopo gli anni di impegno nei movimenti studenteschi ha aderito più di 10 anni fa alla Federazione dei Verdi Italiani, riconoscendosi nei valori fondanti della stessa. Nei Verdi oggi è Responsabile Nazionale dei Giovani Verdi e componente del Consiglio Federale Nazionale. Eletto consigliere della Municipalità 5 Arenella – Vomero nel 2011 è stato Presidente della Commissione Cultura, Politiche Giovanili e Politiche dello Sport fino al 2016. Nell’ultima tornata elettorale delle amministrative 2016 è stato eletto consigliere comunale nelle fila dei Verdi ed è Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Napoli dopo aver lasciato il suo partito e ad aver aderito al movimento Davvero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.