Il comitato Lenzuola Bianche di Forcella contesta la potatura degli alberi di via Foria a Napoli. “Erano oltre 10 anni che si aspettava la potatura degli alberi su via Foria .I ‘bagolari’, alberi secolari, sono oggetto in queste ore di un’opera sciagurata, anziché di una lieve ed accurata potatura”.
A denunciarlo è il portavoce Armando Simeone che poi aggiunge: “risulta, infatti, che come di recente su altre strade cittadine (Costantinopoli, piazza Bellini) si sta procedendo anche su via Foria a ‘capitozzature’ selvagge. Ci risulta che alcune associazioni ambientaliste avrebbero già trasmesso in Procura esposti in ordine a questi ‘tagli selvaggi’”.
“L’Amministrazione comunale, affidando tale attività a privati, non ha il controllo della situazione. Ci chiediamo chi sia l’agronomo che ha avallato questa operazione. Registriamo, infine, che molta della legna derivante da tale operazione viene accuratamente tagliata (a mò di pezzi da ardere) e sistemata sotto a ciascun albero, albero dopo albero, e poi improvvisamente sparisce”, conclude Simeone.