ALBERI VIA FORIA, COMITATO LENZUOLA BIANCHE: “TAGLIO SELVAGGIO, ALTRO CHE POTATURA”

Il comitato Lenzuola Bianche di Forcella contesta la potatura degli alberi di via Foria a Napoli. “Erano oltre 10 anni che si aspettava la potatura degli alberi su via Foria .I ‘bagolari’, alberi secolari, sono oggetto in queste ore di un’opera sciagurata, anziché di una lieve ed accurata potatura”.

A denunciarlo è il portavoce Armando Simeone che poi aggiunge: “risulta, infatti, che come di recente su altre strade cittadine (Costantinopoli, piazza Bellini) si sta procedendo anche su via Foria a ‘capitozzature’ selvagge. Ci risulta che alcune associazioni ambientaliste avrebbero già trasmesso  in Procura esposti in ordine a questi ‘tagli selvaggi’”.

“L’Amministrazione comunale, affidando tale attività a privati, non ha il controllo della situazione. Ci chiediamo chi sia l’agronomo che ha avallato questa operazione. Registriamo, infine, che molta della legna derivante da tale operazione viene accuratamente tagliata (a mò di pezzi da ardere) e sistemata sotto a ciascun albero, albero dopo albero, e poi improvvisamente sparisce”, conclude Simeone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.