NAPOLI, COMUNALI. PER MARESCA SI DECIDE A ROMA, L’EX “VICERÈ” DI DONATO: “SERVE UN MANAGER”

(G. M. ) – Comunali a Napoli, il dibattito e le manovre dei partiti. Giulio Di Donato e Gianluca Cantalamessa (Lega Nord) sono intervenuti nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

“I candidati sono 3 ma non sono gli unici. A me sembra una quantità enorme di candidati ma mancano i progetti”, dice l’ex ministro socialista.  Di Donato entra nel merito delle prossime comunali: “Bassolino ha una sua esperienza consolidata ma anche da parte sua molto poco. Non saprei scegliere in questo contesto. Vedo meno la candidatura della Clemente che è espressione di una rivoluzione mai fatta. Su Maresca, un magistrato che va e uno che viene, nonostante i suoi successi, non so se dobbiamo rassegnarci a un giudice. Io penserei a un manager o un politico di grande visione per la città”.

“Personalmente ho profonda stima per Maresca ricordando quello che ha fatto e per l’arresto di Zagaria. I napoletani e i campani riconoscono nel magistrato la qualità di trasformare parole in azione”. Gianluca Cantalamessa esprime il suo appoggio per il pm ma poi afferma chiaramente che la decisione del centrodestra sarà presa a Roma: “saranno i leader nazionali a decidere i candidati delle principali città e mi auguro non si spostino le elezioni. È un’abitudine del centrosinistra quella di spostare in avanti il voto: lo fanno per non perdere. Solo in Italia avviene visto che in altri Paesi non accade”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.