DE MAGISTRIS CONTRO MARIO MORCONE: “SUA BATTUTA UN MASCHILISMO DA QUATTRO SOLDI”

“Lì c’era un assessore di cui ho stima e declinarla con una battuta di scherno mostra un maschilismo da quattro soldi”. Lo ha dichiarato il sindaco Luigi de Magistris nella trasmissione Barba&Capelli su Radio Crc.

Il riferimento del primo cittadino alle dichiarazioni dell’assessore regionale Mario Morcone nei confronti di Alessandra Clemente in un’intervista rilasciata al Mattino definita “una simpatica ragazza bionda”: “una caduta di stile di quest’uomo che fu sonoramente sconfitto 10 anni e ora è uno dei nominati di De Luca. Ero a Roma per questioni molto importanti mentre lui fa queste battute. Dovrebbe ringraziare che ci sono donne e giovani che ci mettono la faccia e vorremmo sapere cosa abbia fatto Morcone sulle legalità visto che si occupa delle bandiere di via Verdi. Un prefetto che si rivolge in questo modo verso Alessandra Clemente che è rimasta a Napoli e a proposito di legalità conosce bene la camorra”.

Poi arriva l’attacco a De Luca sulla scuola da parte dell’ex pm: “il provvedimento della regione ha generato caos. Condivido molto la posizione degli studenti ed è bella l’immagine dei ragazzi che vogliono tornare a scuola. Il dibattito non deve essere più Dad sì/Dad no. Il tema è in che condizioni si torna in classe. In alcuni casi si sono fatte tante cose e in altri molto poco. A giugno ne parlavamo: mettere in sicurezza sanitaria con test e vaccini. Le scuole dovevano essere priorità. Poi i trasporti con bus dedicati e capire come funziona. Poi c’è il tema degli orari differenziati che hanno dei vantaggi ma anche problemi per le famiglie che devono accompagnare i figli a scuola”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.