Da settimane intorno alle Torri Aragonesi c’era un letamaio, rifiuti di ogni genere. Lo denuncia il Comitato Lenzuola Bianche. “Dopo le nostre denunce – dichiara il portavoce Armando Simeone – e l’indignazione manifestata nel constatare ancora una volta l’assenza della IV Municipalità e di Asia, abbiamo chiesto aiuto alla ‘Associazione San Vincenzo de Paoli’ che ha messo a disposizione alcuni volontari che hanno ripulito la zona”.
“Non è possibile pagare la Tari più alta d’Italia (ormai prossimo l’arrivo del saldo 2020 da pagare) e vivere nella ‘monnezza’, in particolare davanti a siti storici come Porta Capuana. È solo grazie a quella parte sana del volontariato e della immigrazione inclusiva (come Mohamed e Kwekù) che oggi ci è stata regalata un pò di pulizia”, aggiunge Simeone.
“Auspichiamo una prossima ‘rinascita di Napoli’ da cui ci attendiamo una diversa attenzione e cura da parte delle Istituzioni locali verso il nostro Centro storico, patrimonio culturale della città oltre che dell’Unesco con i suoi decumani, le sue chiese, i suoi monumenti, i suoi musei ed i suoi teatri”.