NAPOLI, PORTA CAPUANA TRA I RIFIUTI: INTERVENGONO I VOLONTARI PER PULIRE

Da settimane intorno alle Torri Aragonesi c’era un letamaio, rifiuti di ogni genere. Lo denuncia il Comitato Lenzuola Bianche. “Dopo le nostre denunce – dichiara il portavoce Armando Simeone – e l’indignazione manifestata nel constatare ancora una volta l’assenza della IV Municipalità e di Asia, abbiamo chiesto aiuto alla ‘Associazione San Vincenzo de Paoli’ che ha messo a disposizione alcuni volontari  che hanno ripulito la zona”.

“Non è possibile pagare la Tari più alta d’Italia (ormai prossimo l’arrivo del saldo 2020 da pagare) e vivere nella ‘monnezza’, in particolare davanti a siti storici come Porta Capuana. È solo grazie a quella parte sana del volontariato e della immigrazione inclusiva (come Mohamed e Kwekù) che oggi ci è stata regalata un pò di pulizia”, aggiunge Simeone.

“Auspichiamo una prossima ‘rinascita di Napoli’ da cui ci attendiamo una diversa attenzione e cura da parte delle Istituzioni locali verso il nostro Centro storico, patrimonio culturale della città oltre che dell’Unesco con i suoi decumani, le sue chiese, i suoi monumenti, i suoi musei ed i suoi teatri”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.