GIORNALISTI MINACCIATI, BORROMETI IN COMMISSIONE ANTIMAFIA: SOSTEGNO DI SOS IMPRESA

Il giornalista Paolo Borrometi in commissione Antimafia. Giovedì 4 febbraio il vicedirettore dell’Agi riferirà dinanzi ai commissari del Comitato per le intimidazioni e i condizionamenti mafiosi nel mondo del giornalismo e dell’informazione delle minacce ricevute per via del suo lavoro e delle ultime, inquietanti “attenzioni” rivoltegli dalla criminalità organizzata emerse a seguito dell’indagine della Dda di Palermo che martedì 2 febbraio ha portato all’esecuzione di 23 misure cautelari in Sicilia.

«L’operazione della Dda di Palermo con i Ros dei Carabinieri ha svelato una volta di più quanto sia necessario tutelare un giornalista d’inchiesta coraggioso, costretto a vivere sotto scorta, come Paolo Borrometi. Il lavoro di Borrometi rappresenta infatti un’autentica minaccia per le cosche e per questo lo vorrebbero far tacere», rileva il deputato Walter Verini, coordinatore del Comitato.

«Nel rinnovargli solidarietà e stima per il suo impegno civile – aggiunge –, abbiamo deciso di convocare un’audizione del giornalista nel Comitato Antimafia per la tutela dei giornalisti minacciati: non bisogna mai abbassare la guardia a sostegno di chi svolge questa professione sotto continue minacce e a rischio per la propria incolumità».

 «Un abbraccio forte e fraterno tra chi, a qualsiasi costo, sa sempre da che parte stare, quella giusta, la nostra». Un messaggio di solidarietà e vicinanza che giunge a Paolo Borrometi da Sos Impresa nazionale di cui il coraggioso giornalista è socio onorario, subito dopo la notizia della  convocazione della sua audizione nel Comitato Antimafia per la tutela dei giornalisti minacciati.

«Esprimo a nome mio personale e di tutta SOS IMPRESA – afferma il presidente nazionale, Luigi Cuomo – tutta la solidarietà e vicinanza che merita sempre, ancor di più in momenti come questi».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.