EFFETTO CONTE SU NAPOLI, SARRACINO E RUOTOLO: “RAFFORZA COALIZIONE PROGRESSISTA”

(G. M. ) – “Le parole del Presidente Conte rafforzano la prospettiva di un campo politico progressista, ambientalista ed europeista. Questo vale per l’Italia e quindi anche per Napoli”. Lo ha dichiarato il segretario del Pd napoletano Marco Sarracino.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il senatore Sandro Ruotolo che un anno fa vinceva le suppletive appoggiato proprio dai Dem e dal sindaco de Magistris.

“Le parole pronunciate dal Presidente Conte – scrive Ruotolo – consolidano una nuova fase politica che vede Napoli, straordinario laboratorio politico nazionale. Le elezioni comunali sono, in concreto, l’occasione per spostare la storia più in là: costruire dal basso un campo largo politico progressista, ambientalista ed europeista. Proprio a Napoli attraverso un lavoro rigoroso di incontro, confronto, sintesi, si sta dando vita a un ampio schieramento composto dal Centrosinistra, i 5 Stelle e il mondo civico. È una piccola, grande rivoluzione. Storie, sensibilità, vissuti diversi che danno vita a una inedita alleanza politica per meglio interpretare la complessità della società partenopea. È il momento di posare lo sguardo oltre il presente e costruire il futuro di Napoli”.

Queste posizioni arrivano nel giorno in cui Dema, candidato alle regionali in Calabria, rilancia Alessandra Clemente come candidato a sindaco che “può giocarsi la partita”. Intanto De Luca e Bassolino sono alla finestra mentre Maresca e il centrodestra sentono già profumo di ballottaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.