“Lotterò perchè paghino per la morte di mio padre”. Lo ha detto Diego Maradona Junior intervenendo nella trasmissione Live di Barbara D’Urso. Il figlio del Pibe de oro ha ascoltato per la prima volta l’audio della vergogna del medico personale del D10S: “il ciccione sta morendo”.
Luque dice “gordo”, l’epiteto pronunciato in spagnolo. Poi si è visto anche il video in cui Maradona lo ringrazia e gli dice gli vuole bene. Diego Junior ha aggiunto vedendo quelle immagini: “mio padre voleva bene a troppe persone”.
Poi, sollecitato dalla D’Urso ha testiomoniato la mancanza e il rammarico per i suoi figli che hanno vissuto poco il nonno, rivevendeo le immagini del battesimo del primogenito Diego Matias. Gli stessi bambini hanno partecipato con i genitori all’inaugurazione del murale ai Quartieri Spagnoli dove è raffigurato il bacio di Maradona a suo figlio incontrato solo 30 anni dopo.
Ora sarà la magistratura argentina a dover far luce sulle eventuali responsabilità per la morte del calciatore più forte di tutti i tempi.