NAPOLI, STRADE AL BUIO E SICUREZZA. COMITATO: “OMBRA DEGLI ALLACCI ABUSIVI”

È una settimana che si passa la notte al buio in molte strade del quartiere San Lorenzo e Vicaria. Strade “ad alto rischio” dove la Questura riceve tante segnalazioni per scippi, risse, rapine.

La denuncia arriva dal Comitato Lenzuola Bianche: “luce è sicurezza, e da più tranquillità nel rincasare, la sera, ed uscire all’alba per chi va a lavoro, senza rischio di sorprese.

Molte rapine, molti scippi, avvengono proprio tra le 5 e le 6.30 del mattino. L’amara sorpresa è che dopo tante segnalazioni stamattina erano tutte accese tra lo stupore del quartiere in via Rossaroll, via Pontenuovo, la zona dei teatri (Totò, e san Ferdinando) e vie adiacenti”, dichiara il portavoce Armando Simeone.

“Abbiamo chiamato più volte la Citelum – aggiunge Simeone – la ditta incaricata, ma si ha la netta sensazione che non si riesce a capire i guasti: non vorremmo, che si tratti di allacci abusivi”.

Già in passato, di notte, la cabina Enel dietro vico Forino fu manomessa, e fece seri danni a migliaia di persone con corti circuiti in casa, danneggiando pc, caldaie e tanti elettrodomestici: “si faccia presto, si indaghi, si torni alla normalità”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.