ACCORDO FATTO: TANSI DESIGNA LUIGI DE MAGISTRIS CANDIDATO DELLA “CALABRIA CIVICA”

Calabria, accordo fatto: Carlo Tansi designa Luigi de Magistris candidato presidente della coalizione civica per le prossime regionali.

“Per la Calabria occorrono due presidenti: uno per la giunta, uno per il Consiglio regionale. In un grande gioco di squadra, come nello sport furono Coppi e Bartali. Io mi propongo come presidente del Consiglio”. Così il leader di Tesoro Calabria Carlo Tansi oggi nel corso della conferenza stampa sulle prossime elezioni regionali insieme a Luigi de Magistris, attuale sindaco di Napoli.

 “L’arancione mi è familiare perche’ nel 2011 con questo colore cambiammo la storia della mia citta’ natia (Napoli, ndr). Oggi mi ritrovo, qui nella terra che tanto amo, per costruire insieme il cambiamento”, ha affermato l’ex pm e attuale sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

“È un giorno importante per la Calabria – ha aggiunto de Magistris – quando si discuteva con Carlo della frase sul passo indietro piuttosto che di lato, penso che con oggi si sia fatto un passo in avanti”. “Oggi i calabresi, per la prima volta nella storia, sanno che votando de Magistris, Tansi e chi verra’ con noi, avranno un’alternativa”.

Per l’ex Pm “è finita la storia del ‘tutti sono uguali, tanto non cambia nulla se voti l’uno o l’altro’. Non ci sono piu’ alibi”. Ad ora le liste elettorali in supporto della coalizione civica di Carlo Tansi e Luigi de Magistris sono tre: Tesoro Calabria, Calabria libera, Calabria pulita. Una quarta lista a “trazione meridionalista” è stata annunciata oggi da Tansi nel corso della conferenza stampa che ha sancito ufficialmente l’alleanza politica in vista delle elezioni regionali dell’11 aprile.

Con questo accordo si attendono le decisioni dei partiti di sinistra, di pezzi del Movimento 5 Stelle e il ruolo di personalità come Mimmo Lucano che ha già dato il suo appoggio all’ex magistrato. Inizia l’assalto “arancione” nella regione più difficile che vive di commissariamenti e infiltrazioni mafiose ma anche di un grande spirito civile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.