(G. M. ) – Sottoposto al fuoco mediatico e alle critiche dei tifosi, Gattuso conta gli infortunati dopo aver battuto la Juventus. Si ferma anche Petagna che va a ingolfare il numero degli indisponibili: “Petagna ha svolto lavoro personalizzato in palestra e terapie. Gli accertamenti effettuati stamattina sull’attaccante hanno evidenziato una distrazione parcellare del retto femorale destro accusata al termine dell’allenamento di ieri”, scrive la società in un comunicato.
Fu profetico Ringhio a Castel di Sangro quando disse che in questa stagione si sarebbe affermato chi non sbagliava preparazione o limitava gli infortuni. Fuori dal campo c’è praticamente una squadra titolare con calciatori di ogni reparto: Ospina, Hysaj, Manolas, Koulibaly e Ghoulam. Demme e Fabian a centrocampo e in attacco oltre a Mertens c’è Lozano.
Si va a Granada con gli uomini contati e l’apporto dei giovani della primavera. Servirà un’altra prova di grande sacrificio come sabato scorso. In attesa di altre critiche dei nostalgici del passato e degli allenatori con il patentino da social network.