COMUNALI, I CANDIDATI DI BASSOLINO IN CAMPO: TAM TAM VIA CHAT E MARONE TIRA LA VOLATA

(G. M. ) – “Buongiorno. Ti Comunico ufficialmente che faccio parte della lista dei Candidati al Comune di Napoli Con Bassolino Sindaco. A giorni ti faccio sapere il nome della lista”. I messaggi girano nelle chat e arrivano dagli aspiranti consiglieri comunali in campo per Antonio Bassolino.

Il tam tam è il segnale: la macchina organizzativa è partita, uomini e donne sono già in campo per andare a caccia di voti. Non è ancora chiaro quante liste civiche e non sosterranno l’ex sindaco del “rinascimento” ma l’obiettivo è chiaro: superare il candidato Pd-M5S per giocarsi il ballottaggio con Catello Maresca che ha la strada spianata come candidato di centrodestra.

Intanto il fedelissimo di Bassolino e numero 2 a Palazzo San Giacomo Riccardo Marone tira la volata a don Antonio ai microfoni della trasmissione Barba&Capelli su Radio Crc. “Oggi non abbiamo un’amministrazione e con un possibile rinvio delle elezioni avremo una città senza governo, amministrata da Piscopo se de Magistris dovesse vincere le elezioni in Calabria. È una follia rinviare le elezioni lasciando questo vuoto”, afferma l’avvocato.

“Non stiamo discutendo dei contenuti – prosegue Marone – ma se Bassolino doveva candidarsi o meno. È una discussione oziosa perché è un suo diritto e decidono gli elettori. Il punto è se il Pd riesce a trovare un candidato, speriamo che dal cilindro esca una grande candidatura”.

E aggiunge: “Penso che se ci fosse un nome di alto prestigio andrebbe fatta una riflessione. Il Pd doveva aprire un confronto con Bassolino e doveva avere l’umiltà dopo aver perso nelle ultime due volte, senza nemmeno andare al ballottaggio. Anche se quelle sconfitte non sono imputabili all’attuale dirigenza. Il problema è il Pd nazionale che non si preoccupa della vicenda”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.